Morto in un incidente aereo il cantante Yeison Jiménez. Le sue angosciose parole in un’intervista: “Sogno questa maledetta cosa, di salire su un aereoplano che si schianta”
- Postato il 11 gennaio 2026
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 17 Visualizzazioni
Yeison Jiménez, star della musica colombiana, è morto sabato 10 gennaio in un incidente aereo. Il velivolo, precipitato nella zona rurale di Boyacá, in Colombia, trasportava sei persone, tutte decedute. L’incidente – riportano i media locali – è avvenuto intorno alle 15: l’aereo privato era decollato con destinazione Medellín, dove l’artista avrebbe dovuto esibirsi proprio la sera del 10 nel comune di Marinilla.
L’incidente si è verificato nella fase di decollo e l’aereo ha preso fuoco dopo l’impatto al suolo. Le autorità stanno indagando. L’artista 34enne lascia tre figli, di 15, 8 anni e un anno e mezzo. Con lui nell’incidente hanno perso la vita il pilota Hernando Torres, e i passeggeri Juan Manuel Rodríguez, l’assistente di Jimnéz Óscar Marín, il suo manager Jefferson Osorio e il fotografo Weisman Mora (fotografo).
Come riportano molti media, tra cui El Pais, il tragico lutto appare inquientante alla luce di un’intervista che è tornata virale in queste ore e nella quale Jimenéz raccontava di un suo incubo ricorrente, quello di morire in un incidente aereo. “Non l’ho mai detto a nessuno. Il comandante era disperato, diceva che avremmo avuto un incidente. Io gli dicevo di andare a fare un giro prima (…) Dopo otto giorni sogno di nuovo la stessa maledetta cosa… che salivo sull’aereo, si schiantava e mancavano 15 giorni alla nascita di mio figlio”, le sue parole.
L'articolo Morto in un incidente aereo il cantante Yeison Jiménez. Le sue angosciose parole in un’intervista: “Sogno questa maledetta cosa, di salire su un aereoplano che si schianta” proviene da Il Fatto Quotidiano.