Morto Beppe Vessicchio, la Confessione a Gomez su Rai3: “Sono credente, credo in qualcosa che ci governa ma che ci comprende”
- Postato il 8 novembre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
“Io sono credente non so in che cosa realmente credo ma lo sono. Credo in qualcosa che ci governa ma che ci comprende, non che sia esterno a noi. Padre Pio? Sicuramente è un’espressione di questa capacità”. Così Beppe Vessicchio, morto oggi all’età di 69 anni, si raccontava a Peter Gomez in una puntata de La Confessione andata in onda il 9 novembre del 2024 su Rai3.
Il maestro e direttore d’orchestra parlava anche della sua idea sui miracoli: “Con tutta la strumentazione che abbiamo oggi a disposizione non siamo in grado di definire più del 5% della realtà che ci circonda”.
Vessicchio nella confessione parlava anche dell’infanzia nel quartiere industriale di Bagnoli, “tra scarti di amianto e acciaio” che con ogni probabilità hanno causato la morte, per tumore, dei genitori. E degli esordi – come attore e musicista – con il gruppo comico I Trettré.
L'articolo Morto Beppe Vessicchio, la Confessione a Gomez su Rai3: “Sono credente, credo in qualcosa che ci governa ma che ci comprende” proviene da Il Fatto Quotidiano.