Morte Andrea Purgatori, la difesa dei medici indagati: "Da perizia totale incertezza su causa del decesso del giornalista"

  • Postato il 26 settembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Morte Andrea Purgatori, la difesa dei medici indagati: "Da perizia totale incertezza su causa del decesso del giornalista"

 

''A questo punto - ha aggiunto il penalista - non vedo come si possa pensare di continuare un procedimento a carico del mio assistito, il cardiologo che ha avuto in cura Purgatori, quando gli stessi periti hanno detto che l'unica certezza secondo loro è che al Policlinico avrebbe avuto l'endocardite infettiva, peraltro smentendo parzialmente questo assunto quando hanno riferito che all'autopsia non hanno trovato batteri nel corpo".

 

Il giudice ha aggiornato l'udienza al 13 novembre quando verranno sentiti i consulenti. Secondo la perizia i "neuroradiologi indagati refertarono non correttamente l'esame di risonanza magnetica dell'8 maggio 2023 per imperizia e imprudenza e quelli del 6 giugno e dell'8 luglio per imperizia. Il cardiologo Laudani effettuò approfondimenti diagnostici insufficienti" e da lui in particolare, scrivono i periti, c'è stata "una catastrofica sequela di errori e omissioni".

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti