Morta Alessandra Balocco, aveva 61 anni: era alla guida dell’azienda dolciaria dal 2022

  • Postato il 4 agosto 2025
  • Economia
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 4 Visualizzazioni

Lutto nel mondo dell’imprenditoria. È morta all’età di 61 anni Alessandra Balocco, presidente e amministratore delegato dell’omonimo gruppo alimentare del cuneese, dopo una malattia iniziata nel 2024. Terza generazione della famiglia era entrata in azienda nel 1990: aveva preso le redini della società di famiglia nel 2022, dopo l’improvvisa scomparsa del fratello Alberto, ucciso a 56 anni da un fulmine durante un’escursione in mountain bike in alta Val Susa. Poco più di un mese prima era morto il padre Aldo, presidente onorario del gruppo dolciario.

“Alessandra ha rappresentato per tutta la sua vita una figura di riferimento per l’intero gruppo, contribuendo con totale dedizione, determinazione e competenza alla crescita e al consolidamento dell’azienda in Italia e sui mercati internazionali”, scrive in una nota la società che “esprime la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di grande dolore e si unisce al lutto della comunità di Fossano e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e lavorare con lei”.

Il sindaco di Fossano, Dario Tallone, ha annunciato la proclamazione del lutto cittadino il giorno del funerale. “Apprendo con tristezza la notizia della scomparsa di Alessandra Balocco”, scrive sui social Tallone rinnovando “i sentimenti di stima di sincera riconoscenza per l’opera intelligente e lungimirante che Alessandra ha condotto negli anni, contribuendo in modo significativo alla crescita economica e sociale della Città di Fossano e del nostro territorio”.

L'articolo Morta Alessandra Balocco, aveva 61 anni: era alla guida dell’azienda dolciaria dal 2022 proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti