Morellato acquisisce Fossil Italia: controllerà anche Emporio Armani, Michael Kors e Diesel
- Postato il 9 gennaio 2026
- Business
- Di Forbes Italia
- 2 Visualizzazioni
Morellato Group ha acquisito le attività di distribuzione di Fossil Group in Italia, includendo marchi di grande richiamo come Fossil, Emporio Armani, Armani Exchange, Michael Kors e Diesel. L’operazione, destinata a rafforzare la presenza di entrambi i gruppi sul mercato italiano, permette a Morellato di ampliare ulteriormente la propria offerta di orologi e gioielli, consolidando la posizione del gruppo tra i principali protagonisti del settore nel Paese.
L’operazione
Secondo Massimo Carraro, presidente di Morellato Group, l’acquisizione non è soltanto un’operazione commerciale, ma anche un riconoscimento del valore del negoziante specializzato, considerato un elemento chiave del mercato italiano. “Crediamo nel settore e crediamo nel negoziante specializzato, fulcro storico del mercato italiano, per il patrimonio di know-how che rappresenta e il ruolo insostituibile nella valorizzazione dei marchi e nella relazione con il consumatore”, ha dichiarato Carraro.
Questo accordo rappresenta un passo importante nel percorso di crescita del Gruppo Morellato, che consolida il proprio ruolo di partner di riferimento per i marchi di eccellenza, rinnovando l’impegno verso innovazione, qualità del servizio e sviluppo del mercato italiano dell’orologeria e della gioielleria.
L’articolo Morellato acquisisce Fossil Italia: controllerà anche Emporio Armani, Michael Kors e Diesel è tratto da Forbes Italia.