"Molto strano, ma non è un segreto...". Dimitrov, altro fango-doping su Jannik Sinner

  • Postato il 18 settembre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
"Molto strano, ma non è un segreto...". Dimitrov, altro fango-doping su Jannik Sinner

Anche il bulgaro Grigor Dimitrov ha attaccato Jannik Sinner per il caso della contaminazione indiretta al Clostebol. Il tennista lo ha fatto in conferenza stampa prima della Laver Cup, e ha parlato di doppi standard per le verifiche fatte dall'Itia.

"Come ho già detto in passato, quello che mi colpisce è di quanto siano stati gestiti in maniera strana i protocolli in questa situazione — ha commentato —. Ci sono giocatori che hanno avuto esperienza completamente diverse nel corso dei processi, con procedure diverse e questo mi porta a pensare se non ci siano stati dei doppi standard. È una cosa che vediamo anche in altri sport e non è un segreto. Il modo in cui questo caso è stato gestito per me è molto strano e lo dico da uno che è nel tour da molti anni”.

 

 

 

Poco prima di lui, la tennista russa Kasatkina ha criticato Jannik in un video: "Jannik è capace di assumere i migliori avvocati, persone che risolveranno tutto — ha detto —. Questo è, senza dubbio, il suo vantaggio".

 

 

 

Ma la rivelazione più sorprendente arriva quando Kasatkina menziona altri presunti casi di doping in Italia: "Il mio allenatore è italiano e conosce altri incidenti di cui noi non siamo a conoscenza — ha aggiunto — C'erano altri due giocatori italiani, un uomo e una donna, trovati positivi alla stessa sostanza".

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti