“Molti guardano i miei film quando sono malati perché danno la sensazione che nel mondo vada tutto bene e la gente si innamori”: lo rivela Meg Ryan
- Postato il 31 ottobre 2025
- Trending News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
“Harry ti presento Sally” e “Insonnia d’amore” sono solo alcuni delle commedie che hanno proiettato Meg Ryan del firmamento di Hollywood. Ma c’è dell’altro e lo ha rivelato ieri, giovedì 30 ottobre, l’attrice stessa al Tribeca Festival di Lisbona, il gemello europeo del celebre festival cinematografico newyorchese fondato da Robert De Niro, Jane Rosenthal e Craig Hatkoff.
L’attrice ha recitato recentemente accanto a Natalie Portman, Rashida Jones e Mark Ruffalo in una nuova commedia romantica, “Good Sex”, diretta da Lena Dunham, che arriverà su Netflix prossimamente.
La regista ha rivelato in che modo è riuscita a coinvolgere Meg Ryan: “Mi sono detta ‘ora o mai più, devo provarci'”. La Dunham era al concerto di Taylor Swift e lì ha incontrato l’attrice, così ha deciso di chiederle un appuntamento di lavoro per coinvolgerla nel cast del suo film. Il resto è storia.
“Molti mi dicono che guardano i miei film quando sono malati – ha affermato Meg Ryan in un incontro con la stampa al Tribeca – . Quando giravamo quei film, non pensavamo di essere in una sorta di età dell’oro. Penso che si ami la sensazione che in quel mondo tutto vada bene, che le persone si innamorano. E così la gente lo trova confortante”.
Nel 2023, Ryan ha diretto la commedia romantica “Coincidenze d’amore”, di cui è stata anche interprete accanto a David Duchovny. Il film è stata la sua opera seconda da regista, dopo il suo debutto dietro la macchina da presa con “Ithaca” nel 2015. “Avrei voluto farlo prima. Mi ha reso un’attrice migliore”, ha detto riguardo alla regia. Ha aggiunto che dirigere fa parte di un bisogno costante di reinventarsi.
E infine: “Mi sembra che sia ciò che le persone fanno. Cresci e cambi, cresci e cambi, non mi sembra affatto strano”, ha detto la Ryan spiegando che al momento sta frequentando un corso di design.
L'articolo “Molti guardano i miei film quando sono malati perché danno la sensazione che nel mondo vada tutto bene e la gente si innamori”: lo rivela Meg Ryan proviene da Il Fatto Quotidiano.