Modena – Sampdoria LIVE: esordio per Pierini, anche Ricci titolare
- Postato il 7 febbraio 2026
- Calcio
- Di Genova24
- 3 Visualizzazioni

Sugli altri campi. Ci sono ben altre cinque gare in contemporanea oltre a quella della Sampdoria. Per la lotta salvezza la Reggiana gioca a Catanzaro, ma molto delicata è la sfida tra Mantova e Bari. Alle 19:30 invece il derby ligure tra Spezia e Virtus Entella.
Modena – Sampdoria, le formazioni
La Sampdoria deve fare i conti con le squalifiche di Palma e Henderson. Il primo è rimpiazzato da Viti che torna a disposizione, il secondo da Ricci dopo il gol decisivo con lo Spezia. Esordio per Pierini dall’inizio, panchina per Pafundi. Con lui sulla trequarti c’è Cherubini, alle spalle di Brunori.
Il Modena fa due cambi rispetto allo 0-0 di Empoli: Adorni al posto dello squalificato Nador e Zanimacchia al posto di Beyuku. Attenzione a Massolin, fresco di passaggio all’Inter ma lasciato in prestito ai gialloblù. E poi occhi sugli ex: titolare De Luca, in gol il 18 gennaio contro il Pescara, e Defrel che però parte dalla panchina.
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia; Mendes, De Luca. A disposizione: Laidani, Pezzolato, Beyuku, Cauz, Cotali, Dellavalle, Imputato, Pyyhtia, Sersanti, Ambrosino, Defrel, Gliozzi. Allenatore: Andrea Sottil.
Sampdoria (3-4-2-1): Martinelli; Hadzikadunic, Abildgaard, Viti; Di Pardo, Ricci, Conti, Cicconi; Cherubini, Pierini; Brunori. A disposizione: Coucke, Ghidotti, Diop, Ferrari, Riccio, Vulikic, Barák, Begić, Casalino, Coda, Pafundi, Soleri. Allenatore: Angelo Gregucci.
Modena – Sampdoria, l’avvicinamento
La Sampdoria va a Modena e ritrova Andrea Sottil, ora sulla panchina gialloblù. Proprio a Modena, nella scorsa stagione, la vittoria migliore della Samp di Sottil (1-3) e sempre in Emilia-Romagna, a Cesena quasi un anno e mezzo fa, l’ultimo successo in trasferta dei blucerchiati. Va ricordato anche che la Samp ha vinto le ultime tre partite al Braglia (l’ultima sconfitta nel 2004). Corsi e ricorsi storici quantomeno curiosi per una sfida che, passato a parte, è importante anche per il presente del Doria, soprattutto per “alzare l’asticella“, come ha detto Gregucci nella conferenza pre-partita.
La Samp deve dimostrare di poter cavarsela anche contro squadre più avanti in classifica, lontano da Marassi e producendo di più. Se infatti i problemi offensivi dei blucerchiati sono arcinoti, oggi il Doria dovrà spaventare la seconda miglior difesa del campionato. Il Modena ha subito solo 17 reti e nessuna nelle ultime tre gare. Tuttavia, i gialloblù hanno ottenuto solo due punti nelle ultime cinque partite in casa. Importante fare punti per la Samp anche perché la prossima sfida, martedì al Ferraris, sarà contro il Palermo, una delle squadre più in forma nell’ultimo periodo.