Moda, l’Holiday season comincia con le nuove immagini di campagna

  • Postato il 6 novembre 2025
  • Di Panorama
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È sempre il momento giusto per festeggiare. Mentre Coca-Cola si affida all’intelligenza artificiale per produrre lo spot natalizio 2025 e Mariah Carey sentenzia It’s Time – del resto, nessuno potrebbe essere più autorevole di lei in materia di festività: grazie a All I Want for Christmas Is You ha guadagnato oltre 60 milioni di dollari in diritti d’autore dal 1994 ad oggi- la moda non si fa attendere. A partire dai primi di novembre, infatti, vengono svelate le nuove campagne pubblicitarie a tema Natale e feste in generale. Ecco una prima selezione.

Burberry

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Si chiama ‘Twas The Knight Before… ed è la nuova proposta natalizia di Burberry, che invita tutti a Londra sotto la direzione di John Madden, già regista di film come Shakespeare in Love, Il Mandolino del capitano Corelli e L’arma dell’inganno, giusto per citare alcuni titoli. “È un invito a una festa per familiari e amici”, ha spiegato Daniel Lee, direttore creativo della maison britannica, “con alcune fantastiche idee regalo”. L’ambientazione è quella tipica dei preparativi delle feste e nel ruolo della padrona di casa c’è l’attrice e comica Jennifer Saunders, che accoglie ospiti come Naomi Campbell, Ncuti Gatwa, Rosie Huntington-Whiteley e Son Heung-min, ciascuno armato di buoni sentimenti e regali Burberry.

Atelier Emé

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Per l’inverno 2025 Atelier Emé si regala la nuova label Red Carpet. Per il marchio del gruppo Oniverse si tratta di approfondire il tema dell’occasionwear con un guardaroba tutto femminile e pensato per tutti i momenti di convivialità. A comporre il nuovo armadio per le feste sono capi chiave come blazer, short e pantaloni, che si abbinano a formule luccicanti con tute in glitter oro, abiti lunghi in micro-paillettes e reggiseni a fascia in raso dalla texture liquida aggiungono un tocco glam.

Fendi

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Dallo Studio 54 al Jackie O’ di Roma. Fendi sfodera la nuova pre-collezione giocando sul fascino degli opposti. Da un lato, il rigore sartoriale, i colori severi e i volumi quotidiani; dall’altro, la sexiness delle serate in disco, i colori saturi e le forme che valorizzano il corpo. Ideata da Silvia Venturini Fendi, che dall’autunno/inverno 2026 cede il timone creativo a Maria Grazia Chiuri, la nuova proposta non deluderà gli amanti degli accessori: dalla Baguette alla Peekaboo, passando per le spille e gli orecchini, disegnati da Delfina Delettrez Fendi, non mancheranno i pilastri della maison romana.

Prada

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L’atmosfera è quella magica di una foresta innevata e al centro c’è uno dei temi più cari delle feste: il ritorno a casa. Questo lo scenario scelto da Miuccia Prada e Raf Simons per la campagna Prada Holiday 2025. A dirigere la scena il fotografo Glen Luchford, che fino al 23 novembre è in mostra con la personale Atlas da 10·Corso·Como, dove è possibile vedere anche la linea di abbigliamento Cherry World, fondata dal creativo insieme a Josh LeVine, Fergus Purcell e Fran Burns. Per interpretare il progetto Prada Holiday 2025, c’è un pool di talenti, formato da Maya Hawke, Damson Idris, Louis Partridge, Letitia Wright e Li Xian.

Vans

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Con Meet The Vans il marchio di calzature americano disegna l’ideale di una famiglia contemporanea, caotica, divertente e sempre fedele allo spirito Off The Wall. Sotto la direzione creativa di Thom Bettridge, editor-in-chief e chief brand officer di i-D Magazine, la Vans family racconta la controcultura in salsa natalizia, affidandosi a un gruppo di personalità creative a 360 gradi, che vanno dallo skater Tony Alva al rapper Nettspend, passando per Bella Poarch, Zion Wright, Junior Gutierrez, Efron Danzig, Marz Lovejoy e Cali DeWitt.

Autore
Panorama

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