Moda e scultura si incontrano a Palazzo Colonna a Roma: Seduzioni di Andrea Borga
- Postato il 3 novembre 2025
- Mostre
- Di Paese Italia Press
- 3 Visualizzazioni
Dal 14 al 16 novembre 2025 la Coffee House di Palazzo Colonna a Roma, ospita la mostra Seduzioni, che riunisce ventidue sculture in metallo dell’artista trentino Andrea Borga e tredici firme della moda italiana, ciascuna presente con un abito ispirato al tema dell’esposizione.
Le maison coinvolte sono: Fondazione Roberto Capucci, Alessandro Angelozzi, Chiara Boni, Vittorio Camaiani, Franco Ciambella, Raffaella Curiel, Anton Giulio Grande, LodenTal, Sartoria Litrico, Luluredgrove, Gianni Molaro, Morfosis e Jamal Taslaq. Quest’ultimo presenta Sensualità d’amore, un omaggio all’incontro tra culture orientali e occidentali.

Curata dalla giornalista Elena Parmegiani, direttrice eventi della Coffee House e della Galleria del Cardinale Colonna, la mostra è a ingresso libero. Madrina dell’iniziativa è la principessa Jeanne Colonna.
Nel programma anche due appuntamenti collaterali: il 15 novembre la presentazione del libro di Chiara Boni Io che nasco immaginaria, e il 16 novembre la chiusura della rassegna con un petit défilé di Vittorio Camaiani, che presenterà la collezione Fall/Winter 25-26, La mia strada.
L'articolo Moda e scultura si incontrano a Palazzo Colonna a Roma: Seduzioni di Andrea Borga proviene da Paese Italia Press.