Mistero Frattesi: “Scusatemi se sembro spento, ma chi mi conosce sa che sta succedendo”
- Postato il 31 marzo 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
L’Inter ha battuto 2-1 l’Udinese nella gara valida per la 30esima giornata di Serie A. I gol di Arnautovic al 12esimo e di Frattesi al 29esimo hanno permesso ai nerazzurri di mantenere la vetta della classifica. E proprio il centrocampista della Nazionale ha regalato la vittoria alla squadra di Simone Inzaghi, partito titolare e tornato a gioire dopo un periodo in cui non gli è stato concesso molto spazio. Ma non si tratta semplicemente di scelta tecnica: Frattesi ha infatti spiegato che c’è dell’altro.
“Oggi era troppo importante. Vi chiedo scusa se ogni tanto sembro spento, ma chi mi conosce sa cosa sta succedendo. Forza Inter!”. Il centrocampista nerazzurro, tramite un post sul suo profilo Instagram, ha quindi ammesso che non sta attraversando un bel periodo. Anche se non ha svelato di cosa si tratta, c’è qualcosa che lo sta turbando. La Gazzetta dello Sport ha ipotizzato che dietro le sue parole ci sia ancora il calciomercato e l’occasione di tornare Roma sfumata a gennaio. Ma è solo una ipotesi. Va anche ricordato che Frattesi ha sofferto di diversi problemi fisici negli ultimi mesi, che spesso sono stati la vera causa dello scarso impiego.
Ma nella gara di domenica, sul campo non si è risparmiato. Una prestazione fatta di tanta corsa, impegno, intensità e caratterizzata da i suoi classici inserimenti che lo rendono molto pericolo in zona offensiva. E lo ha dimostrato. Insomma, con l’Udinese si è rivista la miglior versione di Davide Frattesi. E riaverlo al top della condizione, fisica e mentale, sarà importantissimo per la squadra di Inzaghi che ad aprile tra campionato, Coppa Italia e Champions League, avrà un mese ricco d’impegni complicati e soprattutto decisivi.
L'articolo Mistero Frattesi: “Scusatemi se sembro spento, ma chi mi conosce sa che sta succedendo” proviene da Il Fatto Quotidiano.