Misano amaro per Bagnaia: cade al 9° giro, Marquez trionfa davanti a Bezzecchi
- Postato il 14 settembre 2025
- Sport
- Di Quotidiano Piemontese
- 1 Visualizzazioni


TORINO – Dopo la caduta nella Sprint Race, Marc Marquez si prende una brillante rivincita nel GP di San Marino, conquistando la sua sesta vittoria a Misano. Lo spagnolo della Ducati ha battuto Marco Bezzecchi al termine di 27 giri intensissimi, chiusi con appena mezzo secondo di distacco tra i due.
Bezzecchi, partito in pole position, ha guidato con decisione fino al 12° giro, quando un piccolo errore alla curva della Quercia ha permesso a Marquez di passare e prendere il comando. Da lì in poi, la battaglia è diventata una sfida contro il cronometro: ritmo altissimo, giri record da parte di entrambi, ma alla fine l’ha spuntata Marc.
Il fratello Alex Marquez ha chiuso terzo, ma con oltre 7 secondi di ritardo dai due leader. Dietro di lui le Ducati del team VR46 con Franco Morbidelli al 4° posto e Fabio Di Giannantonio 5°. Buona la gara anche per Luca Marini, 7° con la Honda, preceduto da Aldeguer e davanti a Quartararo, 8°. Chiudono la top 10 Oliveira (9°) e Binder (10°).
Giornata nera per Bagnaia e Bastianini
Ancora un fine settimana deludente per Pecco Bagnaia, finito a terra al 9° giro mentre era 8°. Fuori anche Enea Bastianini, scivolato poco prima di metà gara.
L'articolo Misano amaro per Bagnaia: cade al 9° giro, Marquez trionfa davanti a Bezzecchi proviene da Quotidiano Piemontese.