“Mio figlio ha una malattia genetica rara, solo pochi casi nel mondo”: la rivelazione di Sergio Muniz a “La volta buona”
- Postato il 12 settembre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“La ricerca è importantissima, così come la sanità pubblica”. Sono parole di Sergio Muniz che a “La volta buona” condivide, nella puntata del 10 settembre, la propria esperienza di genitore. L’attore è padre di Yari, nato 4 anni fa dall’amore con Morena Firpo. Al piccolo, come spiega Caterina Balivo, a pochi mesi dalla nascita è stata diagnosticata una malattia genetica rara: “Soffre di epidermolisi bollosa” spiega Muniz, “bambini farfalla, ha una pelle molto molto delicata”.
Yuri nonostante tutto “sta bene” assicura il padre, “perché ha sviluppato una proteina nuova – ci sono 4 casi riconosciuti nel mondo – che lo aiuta a sopperire alla mancanza di collagene”. “Abbiamo una vita abbastanza normale” chiosa nel salotto di Rai 1 dove si è a lungo parlato di genitori famosi e figli, anche con qualche tensione.
“Vi racconto il legame speciale con mio figlio Yari”. Sergio Múñiz a #LVB pic.twitter.com/OM6VAHj9eT
— La Volta Buona (@voltabuonarai) September 10, 2025
L'articolo “Mio figlio ha una malattia genetica rara, solo pochi casi nel mondo”: la rivelazione di Sergio Muniz a “La volta buona” proviene da Il Fatto Quotidiano.