Millennium, acquistabile in store online e librerie il numero sul “26 Aprile”: così restarono impuniti i crimini nazifascisti
- Postato il 18 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Il nuovo numero di Millennium arriva negli store online, come Amazon, e nelle librerie fisiche (trova qui quella più comoda per te). La copertina è dedicata al “26 aprile”: in occasione degli ottant’anni dalla Liberazione dal nazifascismo, il mensile diretto da Peter Gomez racconta quello che successe dopo. Il colpo di spugna, l’impunità garantita a molti di quelli che si erano macchiati di crimini gravissimi: assassinii, fucilazioni, torture, deportazioni. Anzi, molti di loro continuarono le loro carriere nella neonata Repubblica italiana, fino a raggiungere posizioni di rilievo. Con inchieste, approfondimenti e interviste, Millennium ne racconta le storie e ricostruisce il clima che portò al colpo di spugna.
Il mensile MillenniuM si trova anche in edicola (trova qui quella più comoda per te) e naturalmente in abbonamento cartaceo e digitale, che dà diritto di accedere anche alla versione navigabile di ogni numero e all’archivio.
L'articolo Millennium, acquistabile in store online e librerie il numero sul “26 Aprile”: così restarono impuniti i crimini nazifascisti proviene da Il Fatto Quotidiano.