Militare trovato morto nel lago di Bolsena: disperso durante un’esercitazione di salvataggio

  • Postato il 23 ottobre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Il corpo di un militare è stato ritrovato senza vita alle prime ore dell’alba di mercoledì nelle acque del lago di Bolsena, nel Lazio. Risultava disperso da ieri sera, dopo aver preso parte martedì ad un‘esercitazione dell’Esercito, reparto di aviazione. Il sommozzatore stava svolgendo un’esercitazione da un elicottero, simulando un salvataggio, ma dopo il tuffo nelle acque del lago non è più riemerso.

Le ricerche da parte dei vigili del fuoco di Viterbo e Gradoli, con il nucleo di sommozzatori da Firenze, sono proseguite per tutta la notte. Sono stati utilizzati anche due elicotteri dell’Aves che hanno sorvolato la zona a bassa quota. Presenti i carabinieri della sezione di Capodimonte e Montefiascone, il personale del pronto soccorso sanitario del 118 con un’ambulanza e un’auto medica. Impiegati anche i gommoni dell’Aves, moto d’acqua dei vigili del fuoco e motovedette dei carabinieri.

Il corpo del giovane è stato individuato intorno alle 4 di mattina adagiato sul fondo a 25 metri di profondità. Alle 5 sono state effettuate le operazioni di recupero della salma. Sull’identità della vittima dell’incidente, viene mantenuto il massimo riserbo. L’Esercito al momento non ha rilasciato dichiarazioni.

L'articolo Militare trovato morto nel lago di Bolsena: disperso durante un’esercitazione di salvataggio proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti