Milioni di euro ad Hamas da tre società di beneficenza con le cellule italiane, nove arresti a Genova
- Postato il 27 dicembre 2025
- Cronaca
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni
Secondo quanto emerso da un’articolata indagine della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, circa sette milioni di euro sarebbero stati raccolti in Italia da cellule riconducibili a Hamas attraverso tre associazioni di beneficenza formalmente attive a sostegno del popolo palestinese. Le somme, invece, sarebbero state dirottate verso l’organizzazione terroristica responsabile dell’attacco in Israele del 7 ottobre di due anni fa. L’operazione, condotta dalla Digos di Genova con il supporto della Guardia di Finanza, ha portato all’arresto di nove persone, tra cui soggetti legati alla sezione estera di Hamas.
C’è anche il presidente dell’associazione dei palestinesi in Italia tra gli arresti. Gli investigatori definiscono Mohammad Hannoun ‘membro del comparto estero dell’organizzazione terroristica Hamas’ e ‘vertice della cellula italiana dell’organizzazione Hamas’.
L'articolo Milioni di euro ad Hamas da tre società di beneficenza con le cellule italiane, nove arresti a Genova proviene da Blitz quotidiano.