Milano, revocato lo sciopero dei mezzi di sabato 5 ottobre. “Manifestazioni pro Palestina e 65mila tifosi per Inter-Torino”

  • Postato il 4 ottobre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Lo sciopero del trasporto pubblico di Milano indetto per sabato 5 ottobre da Orsa Tpl è stato revocato. “Il provvedimento di precettazione – attraverso cui l’autorità competente impone la fine di uno sciopero – disposto dal Prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia è necessario per le gravi esigenze di ordine pubblico, in concomitanza con l’incontro di calcio Inter-Torino, per il quale è prevista la presenza di circa 65.000 tifosi” si legge nella nota della prefettura.

“Sabato inoltre – evidenziano le autorità – sono previste numerose manifestazioni. Tra queste, particolare delicatezza assume il presidio preavvisato dall’Associazione Palestinesi in Italia in Solidarietà di Gaza e Libano, con la partecipazione di almeno 500 persone. Il deflusso di tale manifestazione avrebbe coinciso con la fascia di sciopero del trasporto pubblico”.

L'articolo Milano, revocato lo sciopero dei mezzi di sabato 5 ottobre. “Manifestazioni pro Palestina e 65mila tifosi per Inter-Torino” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti