Milano, autista Atm aggredito nella notte con una bottiglia di vetro: un arresto

  • Postato il 15 luglio 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 6 Visualizzazioni

È stato aggredito senza un motivo apparente durante il suo turno di lavoro alla guida di un bus Atm. È successo nella notte tra lunedì e martedì, verso le 3.30 del mattino, quando un autista dell’azienda di trasporto pubblico di Milano è stato colpito alla testa con una bottiglia mentre si trovava al capolinea della 90 in viale Isonzo. L’uomo, un 50enne, è stato portato in ospedale al Policlinico, da dove è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.

L’aggressione è avvenuta mentre l’autista si prendeva una pausa al capolinea durante il turno di notte. Una volta sceso dal mezzo, un uomo ha preso una bottiglia di vetro e lo ha colpito con forza. Sul posto sono intervenuti i soccorritori, la polizia e la squadra di security Atm. Il presunto responsabile è stato subito fermato dalle forze dell’ordine che lo hanno arrestato.

L’ex vice sindaco Riccardo De Corato (FdI) ha commentato l’accaduto: “Non è possibile che gli utenti, ma soprattutto i conducenti e controllori di Atm, vengono spesso e volentieri presi di mira senza alcun motivo. Tra gennaio e settembre 2022, Atm ha registrato 58 aggressioni a dipendenti nella sola città di Milano. Rispetto al 2019 i dati sulle aggressioni sono notevolmente in crescita e, nello stesso periodo di 6 anni fa, erano stati 40 i casi simili”.

L'articolo Milano, autista Atm aggredito nella notte con una bottiglia di vetro: un arresto proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti