Milano, 13enne accoltellato: 27enne fermato con l’accusa di tentato omicidio
- Postato il 17 maggio 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
È accusato di tentato omicidio per aver accoltellato un ragazzo di 13 anni, nel pomeriggio di ieri 16 maggio, in via Vittorio Veneto a Milano. I carabinieri della compagnia di Milano Duomo hanno fermato un 27enne cubano che, al termine di serrati accertamenti, è stato localizzato a Pozzuolo Martesana. Il giovane è stato trovato con una ferita da taglio alla mano destra, compatibile con l’aggressione. Le ricerche hanno portato anche al ritrovamento dell’arma del delitto – un coltello con lama di circa 20 cm – nascosta in un campo nei pressi di via Aldo Merigli a Pozzuolo Martesana. L’uomo ora si trova presso la casa circondariale di Milano San Vittore, mentre sono in corso le indagini sui vestiti indossati il giorno dell’accoltellamento.
L’AGGRESSIONE – Ieri pomeriggio, intorno alle 15, un tredicenne egiziano è stato accoltellato in centro città, lungo corso Vittorio Veneto. Stando a quanto raccontato da un ragazzo di 19 anni, italiano di seconda generazione che si trovava con lui al momento dell’aggressione, il tredicenne stava acquistando della sostanza stupefacente. È in quel momento che sarebbe scoppiata una lite con lo spacciatore, il quale ha aggredito con un coltello sia il ragazzino sia il cane, un rottweiler poi morto in una clinica veterinaria. Dopo l’aggressione, i giovani sono subito fuggiti con l’auto. Arrivati al Pronto soccorso del Fatebenefratelli, la vittima è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale per una ferita penetrante al lato destro del torace, con perforazione polmonare. Secondo i sanitari, pur avendo perso molto sangue, non sarebbe in pericolo di vita e sembra essere stato stabilizzato. Intanto, sono in corso i rilievi della Sezione investigazioni scientifiche sulla macchina arrivata all’ospedale: una Volkswagen Golf con gomma scoppiata e copertone ammaccato e un’ampia pozza di sostanza ematica per terra oltre che nell’abitacolo. Vicino alla vettura è stato anche trovato un tirapugni abbandonato a terra. Da identificare anche un terzo ragazzo presente al momento dell’acquisto di stupefacenti e della successiva aggressione.
L'articolo Milano, 13enne accoltellato: 27enne fermato con l’accusa di tentato omicidio proviene da Il Fatto Quotidiano.