Milan-Genoa LIVE: la cronaca del match del Meazza

  • Postato il 8 gennaio 2026
  • Calcio
  • Di Genova24
  • 3 Visualizzazioni
Colombo Vitinha

Milan 0 – Genoa 0

17′ Torre di Martin per Colombo in area. Contatto con Pavlovic, il centravanti che va a terra. Nulla di irregolare per l’arbitro. In effetti, il braccio del difensore colpisce l’attaccante ma il tocco non sembra di un’entità tale da provocare un rigore.

15′ Fallo di Thorsby su Fofana al limite dell’area. Intervento ingenuo visto che l’avversario era spalle alla sporta. Il Milan spreca, palla contro la barriera.

10′ Vitinha prova a suonare la carica: porta palla e calcia dal limite, pallone deviato e primo corner per i rossoblù. Nulla di fatto, Tomori ben appostato spazza di testa.

9′ Cross di Saelemaekers, colpo di testa di Pavlovic. Pallone di poco sopra alla traversa con Leali che sembrava però in traiettoria.

7′ Milan vicino al goal! Il corner viene battuto corto. Cross di Bartesaghi per la testa di Gabbia. Zuccata potente, ma Leali e la traversa mantengono la rete inviolata.

5′ Il Milan prova a costruire centralmente. Ostigard chiude Fofana al limite. Ancora angolo.

5′ Un paio di palloni persi in mezzo al campo del Genoa. Il Milan riparte conquista il primo corner della partita. Pavlovic colpisce di testa, ma la difesa rossoblù respinge.

1′ Si parte. Genoa incaricato del calcio di inizio. Grifone con la seconda maglia, quella bianca con la croce di San Giorgio. Classica divisa rossonera per il Milan.

Primo tempo

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Pulisic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Genoa (3-5-2): Leali; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Martin; Colombo, Vitinha. Allenatore: Daniele De Rossi.

Arbitro: Mariani di Roma. Assistenti: Biondini e Moro. IV uomo: Turrini. VAR: Di Paolo. AVAR:  Paterna.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti