Mickey Rourke cacciato via dal “Celebrity Big Brother UK” dopo solamente sei giorni: “Sessista e omofobo”

  • Postato il 14 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 2 Visualizzazioni

Era già nell’aria dal primo minuti che ha messo piede nella Casa del “Celebrity Big Brother UK”, il corrispettivo del nostro “Grande Fratello Vip“. Il 72enne Mickey Rourke, sex symbol negli Anni 90 grazie a film come “9 settimane e 1⁄2” e ormai irriconoscibile in viso, si era già fatto notare dai coinquilini per i suoi atteggiamenti inappropriati “sessisti ed omofobi”, tanto da spingere i fan del reality show a chiederne la cacciata immediata. Sono, infatti, bastati solo sei giorni perché il “fattaccio” accadesse.

“La produzione ha deciso di cacciare Mickey Rourke per comportamenti giudicati inappropriati e per l’uso di linguaggio offensivo e omofobo rivolto agli altri concorrenti”, come riportato dal Daily Mail.

L’episodio che ha lasciato la produzione e i telespettatori è stato quando Rourke si è rivolto alla cantante 21enne JoJo Siwa, , dichiaratamente queer. Durante una conversazione nella casa, Rourke le ha chiesto se preferisse “i ragazzi o le ragazze”. Siwa ha risposto prontamente, dicendo di avere una compagna non binaria, così l’attore ha replicato con una frase durissima: “Se rimango più di quattro giorni, non sarai più lesbica”. A nulla sono valse le scuse dell’attore, quando gli è stato fatto notare in diretta che aveva usato un linguaggio violentissimo.

E non è tutto. Proprio mentre l’attore americano era ancora dentro la casa è uscita allo scoperto Bella Thorne che ha deciso di rompere il silenzio. E lo ha fatto con parole dure, raccontando un episodio inquietante accaduto durante le riprese del film “Girl” (2020). “Una delle peggiori esperienze della mia vita”, ha scritto l’attrice su Instagram, descrivendo un atto violento di Rourke.

Avrebbe dovuto colpirle le ginocchia con un frullino metallico (metal grinder), come previsto dalla coreografia. Ma, secondo quanto raccontato, l’attore avrebbe deviato ripetutamente i colpi dal previsto colpo alle ginocchia verso le sue parti intime, lasciandola con lividi e un profondo senso di umiliazione.

L'articolo Mickey Rourke cacciato via dal “Celebrity Big Brother UK” dopo solamente sei giorni: “Sessista e omofobo” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti