Michael Schumacher ha firmato il casco di Jackie Stewart per un’iniziativa benefica

  • Postato il 14 aprile 2025
  • F1 & Motogp
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Michael Schumacher ha autografato un casco che sarà messo all‘asta per beneficenza grazie all’aiuto di sua moglie. Come riporta il Daily Mail, il 7 volte campione della Formula 1, che non è più apparso in pubblico da quando ha subito gravi danni cerebrali in un incidente sugli sci nel dicembre 2013, è riuscito a porre la sua sigla sul casco per un’occasione speciale. Grazie all’aiuto della moglie Corinna, che assiste Schumacher insieme al personale medico nella loro casa sulle rive del Lago di Ginevra, il tedesco ha apposto le sue iniziali “MS” sul casco che sarà venduto allo scopo di raccogliere fondi per l’organizzazione benefica Race Against Dementia di Jackie Stewart.

Il casco bianco con il Royal Stewart Tartan – indossato da Stewart in una carriera che tra gli anni Sessanta e Settanta gli ha fruttato 3 titoli mondiali – è stato mostrato al Gran Premio del Bahrain di domenica 13 aprile. Stewart, 85 anni, ha anche guidato la sua Tyrrell vincitrice del campionato del 1973 in un giro di esibizione prima della gara. “È meraviglioso che Michael abbia potuto firmare il casco per questa nobile causa, una malattia per la quale non esiste cura”, ha dichiarato Stewart. Race Against Dementia è stata fondata da Stewart dopo che sua moglie ha iniziato a soffrire di demenza nel 2014. Race Against Dementia sta finanziando uno studio di analisi del sangue sviluppato dall’Università di Cambridge. Lo scopo è che rilevi i segni della demenza frontotemporale già decenni prima che si sviluppi.

L'articolo Michael Schumacher ha firmato il casco di Jackie Stewart per un’iniziativa benefica proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti