“Mia madre non sapeva di essere malata, ma nel giro i due mesi il cancro al polmone ha intaccato il fegato”: Kassandra, la figlia di Nadia Cassini in lacrime a Verissimo
- Postato il 30 marzo 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Ospite a “Verissimo” Kassandra Voyagis ha raccontato a Silvia Toffanin gli ultimi momenti vissuti accanto alla madre Nadia Cassini, scomparsa lo scorso 18 marzo. La diva degli anni ’70 e ’80 se n’è andata in soli due mesi a causa di un tumore ai polmoni, poi esteso al fegato. “Ha avuto un cancro al polmone che poi è passato al fegato, dopo due mesi è morta. All’inizio non sapevamo quanto fosse grave. Mia madre non sapeva di essere malata, stava bene”, ha rivelato Kassandra.
“Mia madre stava bene, poi in due mesi il cancro al polmone ha intaccato il fegato. A ottobre non sapeva quanto la malattia era grave e infatti scherzavamo su FaceTime, lei a Reggio io a Los Angeles, città dove vivo”, racconta Voyagis che a fine febbraio si è precipitata in Italia. “La malattia di mamma è stata una scoperta improvvisa e se l’è portata via molto velocemente. Quando abbiamo saputo di ciò che aveva, abbiamo cercato di fare tutto il possibile ma, purtroppo, non ci siamo riuscite.Era peggiorata ma pensavo che avesse più tempo”, ha spiegato.
Nel corso dell’intervista, Kassandra ha parlato dell’ultimo viaggio in Italia per stare accanto alla madre: “Sono scesa in Italia a febbraio, abbiamo speso otto giorni insieme a Reggio Calabria, quei giorni non pensavo fossero gli ultimi. Mi sono detta “Torno tra un paio di giorni”, pensavo che avesse molto più tempo“. “Se n’è andata il 18. Dovevo tornare a Reggio, e la domenica precedente ho provato a farle forza, ma non ce l’ha fatta”, ha aggiunto. “Le ho detto che l’amavo molto, perché nella nostra vita a volte lei pensava che io non l’amassi”. Un dubbio che la stessa Cassini aveva nutrito per anni: “Pensava che volessi più bene a mio padre che a lei. Nell’ultima settimana le ho detto che l’amavo e lei mi ha risposto che si sentiva al sicuro“.
Infine, la Voyagis ha raccontato anche la reazione del padre alla scomparsa della madre: “Eravamo insieme, siamo crollati entrambi. Non erano in buoni rapporti, e forse questa è una ragione per cui anche lui è stato molto male”. “I miei genitori non si sono davvero più parlati, se non al mio matrimonio. Sono stati favolosi”, ha confessato. Kassandra ha lasciato un ultimo messaggio su come desidera che sua madre venga ricordata: “Vorrei che mia madre fosse ricordata come un’anima pura. Non prendeva mai seriamente sé stessa”.
L'articolo “Mia madre non sapeva di essere malata, ma nel giro i due mesi il cancro al polmone ha intaccato il fegato”: Kassandra, la figlia di Nadia Cassini in lacrime a Verissimo proviene da Il Fatto Quotidiano.