“Mi permettete di rubare trenta secondi per porgere un fiore alla nostra regina?”: così Achille Lauro chiede scusa a Giorgia. Cosa è accaduto

  • Postato il 7 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Si affida a un gesto e non alle parole Achille Lauro per scusarsi con Giorgia nel corso del terzo live di “X Factor“. “Mi permettete di rubare trenta secondi per porgere un fiore alla nostra regina?”, ha chiesto Lauro prima di avvicinarsi alla conduttrice con una rosa bianca. Il cantante si è inginocchiato e ha ricevuto l’ovazione del pubblico: “Te possino, dammi un bacio. Grazie”, il ringraziamento della padrona di casa.

Una polemica archiviata ma esplosa sette giorni prima durante il ballottaggio finale tra Amanda della squadra di Jake La Furia e Michelle della squadra di Francesco Gabbani. Quando i giudici dovevano decidere chi eliminare, Lauro aveva preso tempo rifiutandosi di esprimere la propria preferenza prima di ascoltare quella dei suoi colleghi: “Chiedo scusa a Giorgia, ma ho bisogno di altri due minuti per pensarci perché è una decisione difficile”, aveva dichiarato il giudice.

Giorgia nel suo ruolo di conduttrice aveva ricordato i tempi e le regole: “No, mi spiace Lauro, lo capisco ma tocca a te votare“. Suscitando la reazione del cantante, ritenuta poco elegante: “Non ci impuntiamo perché io allora mi impunto più di tutti voi”. La conduttrice aveva evitato la polemica lasciando la parola a Paola Iezzi ma la scena aveva fatto il giro dei social. Ora il lieto fine. Il terzo appuntamento live del talent show in onda su Sky ha ottenuto 752.000 spettatori con il 3,9% di share, numeri che comprendono la visione su SkyUno+1 e la total audience.

L'articolo “Mi permettete di rubare trenta secondi per porgere un fiore alla nostra regina?”: così Achille Lauro chiede scusa a Giorgia. Cosa è accaduto proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti