“Mi hai detto che ti sposerai sul lago di Como, mi viene da dire condoglianze allo sposo”: Fedez ‘spoilera’ il suo nuovo singolo

  • Postato il 19 aprile 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Fedez è pronto a tornare sulla scena musicale. Giovedì 17 aprile, il rapper milanese ha svelato nelle sue storie Instagram il suo nuovo singolo. Un’anteprima che non passa inosservata, non solo per il contenuto del brano, ma anche per il tenore dei versi “spoilerati” che parlano di una storia d’amore finita male. “Mi hai detto che mi amavi se non ho il conto vuoto. Spero sia tuo nonno quello che ti ha pagato il volo. Ti chiamano geisha ma non porti il kimono. Pensavo fosse amore invece eri a lavoro”, canta il rapper .E, neanche a dirlo, in molti ci hanno visto una stoccata, l’ennesima, nei confronti dell’ormai ex moglie Chiara Ferragni.

Nelle ultime ore, poi, si è aggiunta una nuova strofa, ancora più netta: “Mi hai detto che ti sposerai sul lago di Como, mi viene da dire condoglianze allo sposo”. In molti hanno notato il riferimento a un brano del 2013 firmato con Guè Pequeno, “Pensavo fosse amore e invece…”: oltre al ritmo, anche le parole sono una chiara citazione: “Pensavo fosse amore invece era un lavoro”.

Il singolo non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma è già virale. Su TikTok ha superato i due milioni di visualizzazioni, accompagnato da centinaia di commenti. Lo stesso Fedez ha messo like a chi scriveva: “Quando si è lasciato ho detto ‘spero che ritorni il Fedez del 2013’. Ecco fatto…”. L’artista non ha chiarito a chi sia dedicata la canzone, ma per molti il riferimento è evidente.

Intanto si parla anche di una possibile collaborazione con Clara. I due sono stati avvistati a Milano. Nessuna conferma, ma le indiscrezioni crescono. Potrebbe essere una delle tracce del nuovo album, atteso per l’autunno, poco prima dei due concerti-evento previsti a settembre. Si esibirà all’Unipol Forum ad Assago il 19 e 20 settembre 2025.

@fedez

Pensavo fosse amore ????

♬ suono originale – fedez

L'articolo “Mi hai detto che ti sposerai sul lago di Como, mi viene da dire condoglianze allo sposo”: Fedez ‘spoilera’ il suo nuovo singolo proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti