“Mi dicevano che ero anoressica. Io sono un’amante del corpo magro ma ero dimagrita in modo non sano”: Sophie Codegoni si racconta a La Volta Buona

  • Postato il 6 novembre 2025
  • Televisione
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ospite di “La volta buona” nella puntata di mercoledì 5 novembre, Sophie Codegoni ha raccontato il periodo difficile vissuto negli ultimi mesi, segnato dalla fine della relazione con Alessandro Basciano e dalle conseguenze psicologiche che ne sono derivate. L’influencer ha spiegato di aver attraversato una fase complessa, durante la quale il suo stato d’animo si è riflesso anche sul corpo.

“Se ne parla davvero poco”, ha detto Codegoni nel salotto di Caterina Balivo, commentando alcune foto condivise sui social in cui appariva visibilmente dimagrita. “Queste foto sono di un periodo della mia vita in cui ho perso effettivamente molto peso, lo stress influisce tanto sul nostro corpo, nonostante mangiassi perdevo sempre peso. Io sono un’amante del corpo magro, ma lì non stavo benissimo. Ero dimagrita ma non in modo sano”, ha spiegato.

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip ha aggiunto di aver ricevuto molti commenti negativi sui social: “Sotto le mie foto mi scrivevano che ero anoressica. Modificavo e aggiungevo qualche curva per evitare commenti cattivi”. Oggi, ha raccontato, la situazione è migliorata grazie a un percorso personale di cura e consapevolezza. “Sono riuscita a riprendere peso, anche grazie a un percorso psicologico che ho fatto per motivi miei personali”, ha dichiarato.

Sophie Codegoni ha concluso due anni fa la relazione con Alessandro Basciano, conosciuto durante la partecipazione al Grande Fratello Vip. La separazione tra i due è stata seguita da un periodo di tensione, culminato con una denuncia per stalking che l’influencer ha presentato nei confronti dell’ex compagno. La vicenda ha avuto ampia risonanza mediatica, portando Codegoni a parlare pubblicamente delle difficoltà vissute e del percorso di recupero personale che le ha permesso di ritrovare equilibrio e serenità.

L'articolo “Mi dicevano che ero anoressica. Io sono un’amante del corpo magro ma ero dimagrita in modo non sano”: Sophie Codegoni si racconta a La Volta Buona proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti