Mfe-MediaForEurope, Pier Silvio Berlusconi: "Superata ogni previsione, nei primi nove mesi dell'anno utile a +38,7%"

  • Postato il 20 novembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 2 Visualizzazioni
Mfe-MediaForEurope, Pier Silvio Berlusconi: "Superata ogni previsione, nei primi nove mesi dell'anno utile a +38,7%"

Nove mesi da record per il Gruppo Mfe-MediaForEurope. I risultati economici di gennaio-settembre 2024, approvati dal Consiglio di amministrazione, sono nettamente superiori a ogni previsione, con un utile a +38,7% rispetto a un anno fa. A illustrare i numeri del gruppo è stato l'amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, che ha anticipato, in un'intervista al Tg5 di Mediaset, alcuni dei dati che saranno diffusi interamente giovedì mattina. 

 

Risultati sopra le previsioni "Abbiamo migliorato sotto tutti i punti di vista - ha detto -: rispetto alle nostre previsioni, al budget, abbiamo migliorato rispetto all'anno scorso e soprattutto anche rispetto agli ultimi tre mesi. Siamo soddisfatti. Mentre tutte le aziende Media in Europa hanno rallentato, noi siamo riusciti - caso direi abbastanza unico - ad accelerare ulteriormente. Anticipo solo due dati. L'utile è cresciuto del 38,7% rispetto al periodo omologo dell'anno precedente, quindi una crescita importante. Abbiamo migliorato la posizione finanziaria netta di circa 200 milioni rispetto alla fine dell'anno scorso. E abbiamo remunerato tutti i nostri azionisti con un dividendo di circa 140 milioni di euro. Direi che meglio di così è onestamente difficile". 

 

Tv e offerta italiana Il ceo di Mfe-MediaForEurope ha poi parlato anche della ricchezza dell'offerta televisiva italiana chiarendo che "la tv italiana nel suo complesso, quindi ci metto anche l'importantissimo ruolo che ha la Rai come servizio pubblico, dà un'offerta ai telespettatori davvero ricca per informazione, intrattenimento, fiction. Non c'è una televisione così ricca in Europa, ma oserei dire anche nel resto del mondo. Mediaset in più ha l'orgoglio di farlo in maniera completamente gratuita". 

 

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti