Meteo, tempo variabile sulla Liguria e temperature in leggera diminuzione
- Postato il 2 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Liguria. L’afflusso di correnti nord-orientali determina una certa variabilità del tempo almeno fino a domani in un contesto comunque di stabilità. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni.
Avvisi: raffiche dai quadranti settentrionali localmente superiori ai 40-50 Km/h tra pomeriggio e sera sulle vette dell’Appennino di Levante e negli sbocchi vallivi di Savona e Genova.
Cielo e Fenomeni: al mattino cielo generalmente nuvoloso su gran parte della regione, nuvolosità più compatta sul ponente in particolare sull’Appennino e sulle Alpi Liguri dove non escludiamo deboli nevicate a quote superiori i 1000-1100m.
A partire dalla tarda mattinata ci aspettiamo un generale miglioramento con schiarite via via sempre più ampie anche se resterà ancora nuvolosità residua sull’Appennino di ponente, mentre su quello di Levante avremo una certa attività cumuliforme con brevi rovesci in possibile sconfinamento sulle zone costiere. Sulle zone costiere del centro e del ponente cielo generalmente sereno o poco nuvoloso.
Venti: tesi o a tratti forti da nord-est sull’Appennino di levante e negli sbocchi vallivi di Genova e Savona, più moderati altrove. Mari: stirati sotto costa, mossi o molto mossi al largo e sulle coste occidentali. Temperature: in leggera diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. Costa: Min: +7°C/+12°C – Max: +15°C/+19°C; interno: Min: -2°C/+5°C – Max: +8°C/+14°C.
GIOVEDì 3 APRILE: generalmente sereno o al più velato su tutta la regione. [Seguire i prossimi aggiornamenti]
Venti: deboli o moderati dai quadranti settentrionali su tutti i settori. Mari: mare in graduale scaduta nel corso della giornata. Temperature: in aumento.
VENERDì 4 APRILE: cielo ancora sereno o al più velato. Debole ventilazione dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi sotto costa. Temperature in ulteriore lieve aumento. [Seguire i prossimi aggiornamenti]