Meteo, sulla Liguria torna il sole: qualche nube sul ponente, sereno su Genova e levante
- Postato il 28 ottobre 2024
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni
Liguria. Si apre una finestra di tempo più stabile dopo il periodo fortemente perturbato, e il weekend di allerta, appena vissuto sulla nostra regione, in Liguria – secondo il centro meteo Limet – avremo cieli più sereni ed escursioni termiche tra giorno e notte più consone al periodo autunnale.
Liguria, le previsioni meteo per oggi lunedì 28 ottobre
Cielo e Fenomeni
Il meteo di oggi nuvolosità residua sul ponente della Liguria ove non si esclude qualche piovasco in esaurimento entro la prima mattinata. Sul centro-levante cieli poco nuvoli al mattino, pressoché sereni entro le ore centrali. Nubi basse o banchi di nebbia sui versanti padani del settore centro-occidentale in lieve diradamento mattutino.
Venti
deboli dai quadranti settentrionali sotto costa sul settore centro-occidentale. Calma di vento sul Levante e sui settori interni
Mari
poco mossi o mossi sul Levante, poco mossi o stirati sul centro-ponente
Temperature
minime in diminuzione, specie nei versanti padani. In lieve aumento le massime sulla costa
Costa: Min: +14/+18°C – Max: +19/+24°C
Interno: Min: +7/+15°C – Max: +14/+19°C
Le previsioni del tempo per domani, martedì 29 ottobre
La giornata di domani, martedì, in Liguria, sarà sulla falsa riga di quella di oggi, con cieli poco nuvolosi o sereni sulla costa e banchi di nebbia o nuvolosità bassa nelle prime ore del mattino e a partire dalla serata sui versanti padani.
Venti deboli dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a moderati, in serata, sulle vallate Savonesi e Genovesi. Mare poco mosso o localmente mosso sul Levante.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento; in ulteriore diminuzione i valori sui versanti padani, con escursione termica minore ove sussistessero banchi di nebbia.
Le previsioni meteo per mercoledì 30 ottobre
Cieli sereni o poco nuvolosi in costa e banchi di nebbia mattutini sui versanti padani. Ventilazione dai quadranti settentrionali. Temperature stazionarie o in lieve diminuzione nell’entroterra.