Meteo, sulla Liguria tempo asciutto ma nuvoloso: venti tesi e temperature in aumento
- Postato il 3 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Liguria. Prosegue il flusso di correnti settentrionali, regalando tempo asciutto ma con presenza di nubi sparse, specialmente nelle ore pomeridiane nell’entroterra, ma in un contesto comunque stabile.
Secondo il Centro Limet, oggi giovedì 3 aprile avremo mattinata con cieli in generale velati su tutta la regione, più puliti sul settore orientale nelle prime ore. Dalle ore centrali le velature tenderanno a diradarsi, favorendo la formazione di innocui cumuli nell’entroterra. Nuove velature in transito nel corso della serata.
Venti tesi nella notte dai quadranti settentrionali sul settore centro-occidentale, in calo nel corso della giornata. Deboli al più moderati con direzione variabile sul resto della regione. Mare stirato sotto costa in mattinata, mosso al largo e sulle coste occidentali, poco mosso a levante. Graduale scaduta nel corso della giornata fino a poco mosso ovunque, quasi calmo a levante. Temperature minime stazionarie, in aumento a ponente. Massime in aumento pressoché ovunque: sulla costa minime tra 9 e 16 gradi, massime tra 16 e 20 gradi; all’interno minime tra 0 e 8 gradi, massime tra 15 e 19 gradi.
Venerdì 4 aprile tempo generalmente sereno, con qualche transito di nubi a ponente in mattinata e formazione di cumuli nel pomeriggio nell’interno.
Venti a carattere di brezza. Mare generalmente poco mosso, localmente mosso a ponente. Temperature stazionarie.
Sabato 5 aprile cieli tendenzialmente sereni, poco nuvolosi nell’interno per formazione di cumuli nelle ore pomeridiane.
Vento a carattere di brezza, mare poco mosso. Temperature stazionarie.