Meteo Piemonte: la settimana si apre con piogge e nevicate abbondanti
- Postato il 14 aprile 2025
- Meteo
- Di Quotidiano Piemontese
- 2 Visualizzazioni


TORINO – In attesa di avere un quadro più chiaro di quelle che saranno le previsioni meteo per i giorni di Pasqua e Pasquetta, la settimana appena cominciata ci dà invece alcune certezze.
A riguardo, infatti, il meteorologo Andrea Vuolo, conferma la pioggia abbondante in arrivo sul Piemonte nei prossimi 4-5 giorni.
Le simulazioni modellistiche, continua Vuolo, inquadrano infatti accumuli pluviometrici complessivi verso i 250-300 millimetri sulle aree nord-occidentali della nostra regione. Fino a martedì pomeriggio le piogge risulteranno deboli o moderate e intermittenti, anche con delle prolungate pause asciutte, specialmente sul Piemonte centro-meridionale.
Da martedì sera e soprattutto nelle giornate di mercoledì e di giovedì, diverrà protagonista lo Scirocco con precipitazioni moderate/forti a carattere diffuso, talora molto forti sui settori alpini e pedemontani dal Torinese al VCO.
Oltre alla pioggia, sono attese anche nevicate copiose e talora abbondanti in alta montagna, con possibili accumuli di neve fresca superiore ai 100-150 centimetri sopra i 2.500 metri, ma con quota neve in calo fin sotto i 1.800-2.000 metri tra mercoledì pomeriggio e giovedì su alte valli interne, soprattutto sul comparto di Graie e Pennine.
L'articolo Meteo Piemonte: la settimana si apre con piogge e nevicate abbondanti proviene da Quotidiano Piemontese.