Meteo, perturbazione in arrivo sulla Liguria: sabato di piogge, nuvole e sprazzi di sole. A Pasqua nuovo peggioramento
- Postato il 19 aprile 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Savona. Una nuova perturbazione si approssima alle regioni settentrionali italiane e causerà un peggioramento sulla Liguria nella giornata di Pasqua, con una “coda” che potrebbe interessare anche parte di Pasquetta.
Secondo il Centro Limet, oggi sabato 19 aprile avremo tra la notte e la mattinata probabili piovaschi tra il savonese orientale e il genovese occidentale, senza particolari accumuli; tempo nuvoloso sul resto della regione con annuvolamenti più sottili su imperiese e spezzino. Nel corso della giornata schiarite ampie sul Tigullio e lo spezzino, cessazione degli eventuali piovaschi sul settore centro-occidentale della regione e tendenza a qualche pioggia in tarda serata sull’imperiese.
Venti tra deboli e moderati da sud-est. Mare generalmente mosso. Temperature minime e massime in aumento dove agirà il soleggiamento: sulla costa minime tra 11 e 14 gradi, massime tra 16 e 18 gradi; all’interno minime tra 3 e 8 gradi, massime tra 13 e 16 gradi.
Domenica 20 aprile peggioramento con rovesci anche intensi tra arenzanese, varazzino, voltrese, rispettivo entroterra e Valle Stura. Più sporadiche o assenti le piogge su imperiese e spezzino, moderate sulle altre aree territoriali.
Venti moderati da sud-est con locali rinforzi. Mare da mosso a localmente molto mosso. Temperature stazionarie le minime, in calo le massime sotto le precipitazioni.
Lunedì 21 aprile nubi irregolari con deboli piogge specie sul settore centro-orientale della regione. Tempo più asciutto a ponente con qualche schiarita.