Meteo, nubi e qualche goccia di pioggia sulla Liguria: martedì tregua, ma mercoledì torna il maltempo

  • Postato il 14 ottobre 2024
  • Altre News
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico ottobre 2024

Liguria. Ingerenze umide da ovest produrranno ancora qualche fenomeno nella giornata di domani; poi temporanea pausa stabile anche se non del tutto serena, ma subito un’altra perturbazione attesa nella giornata di mercoledì. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni.

Cielo e Fenomeni: durante le notte e al mattino possibilità di piovaschi sul settore centrale costiero, più asciutto nell’entroterra. Nel corso della giornata attenuazione dei fenomeni con qualche apertura più probabile agli estremi della regione.

Venti: impostati da sud-est sul Golfo di Genova, al più moderati; deboli variabili altrove. Mari: mosso il Ligure centrale al mattino, ma con moto ondoso in diminuzione. Poco mosso altrove. Temperature: stazionarie, o in lieve aumento le massime sull’imperiese interno. Costa: Min: +14/+17°C – Max: +18/+21°C; interno: Min: +12/+15°C – Max: +13/+18°C.

MARTEDì 15 OTTOBRE: nubi sparse senza precipitazioni, nel corso del pomeriggio parziali schiarite sul settore orientale.

Venti: inizialmente deboli variabili, dal tardo mattino rotazione a nord con rinforzi a ponente. Mari: mosso a ovest di Capo Mele, tendente a molto mosso dalla sera; poco mosso a levante. Temperature: in aumento le massime sulle riviere.

MERCOLEDì 16 OTTOBRE: copertura diffusa su tutti i settori con precipitazioni sparse, più diffuse a ponente; ventoso con mare molto mosso [Evoluzione da confermare nel dettaglio]

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti