Meteo Liguria, la primavera irrompe: sole e temperature oltre i venti gradi
- Postato il 30 marzo 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 2 Visualizzazioni


Genova. Dopo il rapido passaggio del nucleo instabile che sabato ha portato nuvole e pioggia, la primavera irrompe con prepotenza in Liguria grazie all’anticiclone poco ad ovest dell’Italia. Il mese di marzo si chiude così con una domenica di sole e temperature superiori alla media stagionale.
Le poche nuvole rimaste sulla fascia costiera e sul Golfo si dissolveranno in mattinata, e dalle ore centrali e fino al termine della giornata, sono attesi cieli sereni o, al più, poco nuvolosi sull’intero territorio regionale.
I venti sono deboli o moderati da nord, con rinforzi fino a tesi o forti tra Genova e Capo Mele. Nel corso del pomeriggio, deboli o, al più, moderati con una temporanea rotazione dai quadranti meridionali, prima di un ritorno da quelli settentrionali in serata.
Il mare sarà poco mosso, le temperature minime stazionarie o in lieve calo nell’entroterra, in leggero aumento sulla costa. Aumento deciso, invece, delle massime, che sulla costa andranno dai 18 ai 24 gradi.
La situazione resterà invariata lunedì 31 marzo, mentre martedì torneranno le nuvole e le temperature dovrebbero calare.