Meteo, in Liguria Pasquetta a due facce: qualche pioggia al mattino, schiarite al pomeriggio

  • Postato il 21 aprile 2025
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
meteo 21 aprile

Genova. Giornata di Pasquetta “spaccata in due” dal punto di vista meteo in Liguria: Cieli nuvolosi o coperti con qualche locale pioviggine in prima mattinata e ampie schiarite sui versanti marittimi nel pomeriggio e in serata. Sono le previsioni del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 21 aprile, prime ore del mattino con cieli molto nuvolosi o coperti e locali pioviggini sul settore centrale e nelle aree interne, in rapido esaurimento a partire da metà mattinata. Schiarite sui settori costieri del Ponente nel corso della tarda mattinata, in estensione pomeridiana al resto della regione. Nuvolosità sparsa sui versanti padani e sui crinali Appenninici. Velature in transito nel corso della serata.

Venti deboli dai quadranti meridionali su tutta la regione nel corso della mattinata e del pomeriggio; In rotazione ai quadranti settentrionali in serata. Mari generalmente mossi su tutti i settori fino a sera.

Temperature stazionarie nei valori minimi, in aumento nei valori massimi, specialmente in costa. Saranno comprese sulla costa tra 11 e 20 gradi, nell’interno tra 3 e 17.

Domani, martedì 22 aprile, il meteo in Liguria sarà quello di una giornata stabile e soleggiata. Velature in transito sugli estremi di regione a partire dalla tarda mattinata, in estensione al settore centrale nel corso del pomeriggio.

Il meteo per mercoledì 23 aprile copertura nuvolosa in aumento sulle coste del Genovesato e del Savonese Orientale (senza fenomeni associati). Cieli poco nuvolosi sulle Riviere e sui versanti Padani nel pomeriggio. Cieli tersi sulle vette Alpine e Appenniniche. Temperature in diminuzione sul settore centrale; Stazionarie o in lieve aumento altrove. Venti deboli dai quadranti meridionali. Mari poco mossi.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti