Meteo, giornata nuvolosa e maltempo in arrivo: domenica e lunedì all’insegna di piogge anche intense

  • Postato il 12 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico aprile 2025

Liguria. L’approssimarsi di una perturbazione atlantica verso il settentrione italiano determina sulla Liguria una nuvolosità sparsa nella giornata di sabato, ma con basso rischio di pioggia. Domenica 13 e lunedì 14 aprile si prevede invece maltempo con piogge anche intense (specie lunedì). Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni. 

Cielo e Fenomeni: al mattino nuvolosità anche compatta sul settore centro-occidentale della regione, specie lungo le coste; non si esclude qualche pioviggine in corrispondenza degli addensamenti più intensi e sui rilievi retrostanti tra il Genovese di ponente e il Savonese. Schiarite su estremo Imperiese, Alpi Liguri, versanti padani orientali e Spezzino. 

Nel pomeriggio attenuazione delle eventuali pioviggini e nuvolosità che tenderà a diventare medio-alta su quasi tutta la regione, con occasionali occhiate di sole. Peggioramento generale in tarda serata con deboli piogge in arrivo dal mare verso la terraferma.

Venti: moderati da sud-est al mattino, in indebolimento fino a deboli nel pomeriggio. Mari: poco mosso, localmente mosso. Temperature: in ulteriore aumento le minime, stazionarie le massime sul settore centro-occidentale, in lieve calo a levante. Costa: Min: +9°C/+11°C – Max: +13°C/+16°C; interno: Min: 1°C/+9°C – Max: +12°C/+17°C.

DOMENICA 13 APRILE: piogge in arrivo già dalla mattinata su gran parte della regione, più intense sul settore centro-orientale dove potrebbero assumere carattere di rovescio. Più sporadiche le piogge a ponente e sull’estremo levante.

Venti: deboli da nord sul settore centro-occidentale, da est a levante e da sud est poco al largo. Mari: generalmente mosso. Temperature: stazionarie le minime, in calo le massime.

LUNEDì 14 APRILE: maltempo su tutta la regione con piogge anche intense specie sul settore centro-orientale. [SEGUIRE I PROSSIMI AGGIORNAMENTI]

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti