Meteo: da stasera nuovo peggioramento, oltre alla pioggia forte in arrivo la mareggiata

  • Postato il 9 ottobre 2024
  • Altre News
  • Di Genova24
  • 1 Visualizzazioni
previsioni 9 ottobre 2024

Liguria. La Liguria e più in generale il Nord Italia sono interessati a più riprese da numerosi fronti perturbati, il prossimo dei quali arriverà tra il pomeriggio di oggi e la giornata di giovedì, spiega il Limet, Associazione ligure di meteorologia

Attenzione ai venti da Sud-Sud Ovest in progressivo rinforzo fino a burrasca su settore costiero. Marino molto forte fino a burrasca forte nelle valli interne del settore centro-orientale.

Al mattino cielo sereno o al più velato sul Ponente della regione. Sul centro-Levante alternanza di annuvolamenti e schiarite. Nelle valli interne di Tigullio e spezzino addensamenti nuvolosi più consistenti con possibili brevi rovesci. Nel corso del pomeriggio instabilità in graduale aumento con rovesci a tratti anche forti in particolare su imperiese e tra genovese e Tigullio e relative aree di entroterra.

La conseguenza del vento sarà un mare molto mosso o a tratti agitato a Levante in serata. Temperature minime in calo sulla costa tra +12 e +16° C, nell’interno tra +9 e +16° C, stazionarie le massime sulla costa tra +18 e +22° C, nell’interno tra +13 e +18°C.

Giovedì 10 ottobre

Burrasca di libeccio e mare agitato. Mattinata con fenomeni intensi su gran parte della regione. Nel corso del pomeriggio le prime schiarite a ponente, mentre sul centro levante sanno anmcora probabili rovesci a tratti moderati o intensi. Mare molto mosso o localmente agitato. Temperature generalmente stazionarie.

Venerdì 11 ottobre

Miglioramento della situazione con ampie schiarite sulla regione. Temperature in aumento.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti