Meteo: cieli sereni sulla Liguria, ma tempo in peggioramento martedì con temperature in calo

  • Postato il 31 marzo 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
meteo 31 marzo

Liguria. Il meteo in Liguria è caratterizzato da condizioni di stabilità ma da domani, martedì, avremo un rientro di correnti più fresche dall’Est-Europa e un parziale peggioramento delle condizioni sui settori occidentali della regione. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni.

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta la regione nelle ore diurne, con qualche velatura in veloce transito sullo Spezzino e nelle aree interne dell’estremo Levante. A partire dalla serata aumento della nuvolosità sui versanti padani occidentali e sulle vette della Val d’Aveto, senza fenomeni associati.

Venti tra notte e mattino moderati dai quadranti settentrionali su tutta la regione con rinforzi sugli sbocchi vallivi del settore centro-occidentale e sul Golfo; In calo fino a deboli durante le ore centrali. Nuovo rinforzo a partire dalla serata. Mari stirati sotto costa, mossi o molto mossi al largo. Le temperature saranno comprese sulla costa tra 11 e 24 gradi, nell’entroterra tra 1 e 18.

MARTEDì 1 APRILE: Rapido peggioramento delle condizioni meteo in nottata con precipitazioni sui settori costieri del Savonese, in estensione mattutina ai versanti padani occidentali e all’Imperiese, ove si prevedono precipitazioni intermittenti anche a carattere di rovescio. Quota neve in calo fino a 1000-1200 MT. sulle Alpi Liguri . Più asciutto a Levante con schiarite più ampie a partire dal pomeriggio.

Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali, rinforzi fino a forti al largo del settore centro-occidentale. Mari stirati sotto costa, mossi o molto mossi al largo. Temperature in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. Calo marcato sui versanti padani Occidentali e in quota.

MERCOLEDì 2 APRILE: Cieli poco o parzialmente nuvolosi sui settori costieri per l’intero periodo. Precipitazioni tra la nottata e la mattinata sui versanti padani occidentali e sul comparto delle Alpi Liguri con la quota neve che si assesterà al di sopra dei 1200 MT. Ventilazione sostenuta dai quadranti settentrionali. Mari stirati sotto costa e mossi al largo. Temperature in generale calo, specie nelle aree interne e in quota.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti