Mestre (Venezia), il padre del ragazzo accoltellato: "Se c'era da aiutare, lui si lanciava | A quella serata l'avevo invitato io"

  • Postato il 22 settembre 2024
  • Di Tgcom24
  • 1 Visualizzazioni
Mestre (Venezia), il padre del ragazzo accoltellato: "Se c'era da aiutare, lui si lanciava | A quella serata l'avevo invitato io"

 

Venerdì sera, prosegue, "ero stato invitato al compleanno di un amico insegnante che festeggiava i 45 anni in un bar a Mestre. Così sono partito da Jesolo e ho chiamato lui e il suo amico Sebastiano. Ho detto: venite a bere una birra anche voi e ci siamo trovati lì. Finito il compleanno io sono ripartito".

 

"Giacomo e Sebastiano sono rimasti ancora, poi si sono incamminati. So solo che quando ormai ero alle porte di Jesolo paese, quasi a casa, l'amico mi ha richiamato e mi ha detto: 'Torna subito indietro, hanno accoltellato Giacomo'. Con il cuore in gola ho invertito la marcia".

 

"Arrivato lì di nuovo non ho potuto vedere mio figlio. Era già dentro a un'ambulanza. La dottoressa mi ha detto: 'Stiamo facendo il possibile. Ma le dico già che le condizioni sono gravissime'. Ho chiamato la mamma, Valentina. Noi siamo separati. Lei ancora non aveva saputo niente. Abbiamo raggiunto l'ospedale e siamo rimasti in attesa fino alla fine".

 

"Al pronto soccorso c'erano "tutti i 'compagni del centro Rivolta'. Compagni, dico io nel più alto senso del termine. Perché se posso non essere d'accordo con l'ideologia, siamo rimasti colpiti da tanta solidarietà, dalla partecipazione".

Continua a leggere...

Autore
Tgcom24

Potrebbero anche piacerti