Mercato F1, griglia 2026: Hadjar con Verstappen in Red Bull, Lindblad con Lawson in Racing Bulls. Tagliato Tsunoda

  • Postato il 2 dicembre 2025
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Manca ancora una gara alla fine del Mondiale ma per la F1 è già 2026. Le ultime mosse della Red Bull sono state ufficializzate rendendo così tale anche la griglia di partenza del Mondiale del prossimo anno. La scuderia di Milton Keys ha deciso di promuovere Isack Hadjar al fianco di Max Verstappen, mentre nella scuderia satellite Racing Bulls accanto a Liam Lawson ci sarà l’esordio assoluto di Arvid Lindblad. Tagliato Yuki Tsunoda che dopo la promozione di inizio stagione proprio dalla RB alla Red Bull ha perso punti e prestazioni.

Red Bull, altro giro di piloti: Hadjar con Max, beffato Tsunoda

Era nell’aria, ora è ufficiale. La Red Bull ha deciso di cambiare ancora la spalla di Max Verstappen. Il prossimo anno ci sarà Isack Hadjar al fianco dell’olandese 4 volte campione del mondo che domenica ad Abu Dhabi si giocherà il pokerissimo contro Lando Norris e la McLaren.

Il pilota francese di origine algerine era all’esordio in F1 quest’anno con la Racing Bulls e dopo un inizio traumatico, finendo a muro nel giro di formazione in Australia con tanto di lacrime, ha rimesso insieme i cocci ed è cresciuto in maniera esponenziale fino al podio conquistato al gp di Olanda.

Racing Bulls, novità Lindblad con LAwson

Il passaggio di Hadjar in Red Bull Racing ha di conseguenza liberato un posto in Racing Bulls. Ormai da tempo Red Bull ha preparato questo momento, perché nel corso del 2025 ha sfruttato diverse occasioni per consentire ad Arvid Lindblad di prendere confidenza con le monoposto di Formula 1. Sarà lui a correre al fianco di Liam Lawson, retrocesso dopo sole due gare dalla Red Bull ma capace di ritrovarsi nel team satellite tanto da meritare la riconferma.

Lewis irriconoscibile

Las Vegas e Qatar, un calvario per Hamilton. E dire che Austin e Messico erano state due delle migliori prestazioni di Lewis in stagione. Poi l’inglese è ripiombato nell’anonimato delle retrovie. In Brasile e ancor più nelle ultime due gare. Mai in palla, mai in ritmo, mai in finestra per usare un termine ricorrente per la Ferrari. Hamilton è stato eliminato in Q1 in tre qualifiche di fila, Las Vegas e le due a Lusail. E le sue gare sono state anonime nelle retrovie senza mai un guizzo se non in partenza, ma poca roba.

Terruzzi punge Vasser

Non solo il possibile scoop su Hamilton e l’ipotesi ritiro. Giorgio Terruzzi nel suo podcast ha avuto parole dure nei confronti del team principal della Ferrari, Frederic Vasseur: “Elemento positivo: ha smesso di ridere anche perchè era difficile. Ma dice che hanno smesso di sviluppare la macchina l’estate scorsa. Ma con chi crede di parlare? Dopo che tutto l’anno è stato detto che puntavano a migliorare la macchina per vincere qualche gara. Basta con questa presa di fondelli, un po’ di rispetto con chi ascolta, non siamo tutti scemi. Non si inca**a nezzuno, ora mi inca**o io!”

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti