Meloni: "La Russia non minerà la nostra sicurezza. Lunedì vertice sul piano Albania"
- Postato il 22 dicembre 2024
- Di Agi.it
- 1 Visualizzazioni
Meloni: "La Russia non minerà la nostra sicurezza. Lunedì vertice sul piano Albania"
AGI - Vogliamo difendere i confini esterni e non vogliamo permette alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". A dirlo è il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa che concludono il primo vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese.
Sul piano Albania, Meloni ha "convocato per domani una riunione per capire come procedere" dopo la decisione della Cassazione. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni alla stampa che concludono il primo vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese. E sulla questione migrazione ha detto: "Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri" mentre i giudici possono "entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto".
Meloni ha anche parlato dell'ipotesi di un ritorno di Salvini al Viminale "mi pare che un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le scelte politiche piuttosto che effettivi reati" ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che svolge il ministro dell'Interno", Matteo Piantedosi ha detto Meloni.
"Si discute molto su cosa accadrà con Trump. Io non penso a cosa l'America può fare per noi ma cosa noi possiamo fare per noi stessi. Dobbiamo rafforzare la nostra sicurezza e la difesa e abbiamo bisogno di strumenti, abbiamo differenti punti di vista di partenza, dobbiamo incontrarci a metà strada" ha sottolineato la presidente del Consiglio Meloni. E sulla Nato "rimane la pietra miliare della nostra sicurezza, ancora di più dopo l'adesione di Finlandia e Svezia".
Continua a leggere...