Meloni al Quirinale da Mattarella: al centro del colloquio le polemiche sul presunto “piano del Colle” contro di lei

  • Postato il 19 novembre 2025
  • Politica
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Giorgia Meloni è stata al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La presidente del Consiglio, appena rientrata dal Veneto, si è recata alle 12.45 al Colle per un colloquio con il Capo dello Stato. Al centro, probabilmente, un chiarimento dopo le dichiarazioni del consigliere del Capo dello Stato, Francesco Saverio Garofani, pubblicate da La Verità su un presunto piano anti-Meloni.

L’incontro è durato circa mezz’ora. Proco prima delle 13.40, infatti, la premier ha fatto rientro a Palazzo Chigi. A proporre il colloquio era stata la stessa presidente del Consiglio questa mattina, con una telefonata a Sergio Mattarella, finalizzata a programmare la visita. Richiesta subito accolta da Mattarella. Oggi, in un’intervista al Corriere della Sera, Garofani ha confermato le sue parole anche se ha cercato di minimizzare: “Era una chiacchierata in libertà tra amici”.

Articolo in aggiornamento

L'articolo Meloni al Quirinale da Mattarella: al centro del colloquio le polemiche sul presunto “piano del Colle” contro di lei proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti