Meghan Markle a sorpresa a Parigi, l’arrivo segreto per la sfilata di Balenciaga: ecco perché era lì – VIDEO

  • Postato il 5 ottobre 2025
  • Moda E Stile
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

È arrivata quasi in sordina, un’apparizione a sorpresa così discreta da passare quasi inosservata tra gli addetti ai lavori. Ma sono bastati pochi secondi, le prime, fugaci immagini del suo abito bianco, perché la notizia esplodesse, conquistando i titoli dei giornali di tutto il mondo, dalla BBC al New York Times. Meghan Markle è tornata in Europa, per la prima volta dalla morte della Regina Elisabetta nel lontano 2022, e lo ha fatto per un’occasione speciale: la sua prima sfilata di moda in assoluto, per sostenere Pierpaolo Piccioli al suo debutto da Balenciaga. Con un’apparizione a sorpresa che ha mandato in fibrillazione esperti reali e pubblico dei social, la Duchessa di Sussex ha assistito sabato sera alla sfilata di debutto dello stilista italiano.

Come ha spiegato il suo portavoce, la Duchessa ha intrapreso il viaggio in solitaria attraverso l’Atlantico per essere accanto a Pierpaolo Piccioli in un momento cruciale della sua carriera: “Nel corso degli anni, la Duchessa ha indossato numerosi modelli di Pierpaolo”, ha dichiarato il portavoce. “Hanno lavorato a stretto contatto, collaborando al design per momenti chiave sulla scena mondiale. Ha a lungo ammirato la sua maestria artigianale e la sua moderna eleganza, e stasera non è stato diverso. Questa serata riflette il culmine di molti anni di arte e amicizia, che si manifesta nel suo sostegno per il nuovo capitolo creativo di lui da Balenciaga”. Un legame consolidato, come quando nel 2022, per gli Invictus Games, Meghan indossò un tailleur pantalone bianco di Valentino, all’epoca disegnato proprio da Piccioli.

Seduta in un front row stellare accanto a nomi come Anne Hathaway, Isabelle Huppert e Georgina Rodriguez, la Duchessa ha assistito allo show per poi abbracciare calorosamente Piccioli nel backstage. Indossava uno dei look della collezione appena svelata: un completo total white composto da pantaloni ampi a palazzo e una camicia, il tutto avvolto da una spettacolare mantella drappeggiata che le cadeva alle spalle in uno strascico. Con i capelli raccolti in un elegante chignon e ai piedi le iconiche décolleté “Knife” di Balenciaga. Le immagini che la ritraggono con lo stilista e mentre sale sul van per tornare in hotel sono diventate subito virali sul web, scatenando i commenti. L’apparizione di Meghan a Parigi segna il suo ritorno sulla scena europea, ma in un contesto scelto da lei, lontano da Londra e dalle dinamiche della Famiglia Reale, mentre il marito, il Principe Harry, ha recentemente fatto diverse visite nel Regno Unito per incontrare il padre Carlo e portare avanti la causa intentata contro il Daily Mail. Un coup de théâtre perfettamente riuscito, che ha spostato per una sera i riflettori su di lei. E siamo pronti a scommettere che tutto questo è tutt’altro che casuale.

L'articolo Meghan Markle a sorpresa a Parigi, l’arrivo segreto per la sfilata di Balenciaga: ecco perché era lì – VIDEO proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti