Mbangula trascina la Juve: 2-1 al PSV
- Postato il 11 febbraio 2025
- Champions League
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
![](https://www.sportal.it/foto_articoli/2025-07/samuel-mbangula_1309573Photogallery.jpg?format=jpg)
Juventus-PSV 2-1
Va alla Juventus l'andata dei play-off di Champions League contro il PSV Eindhoven. All'Allianz Stadium di Torino, infatti, finisce 2-1 per i bianconeri che passano in vantaggio a fine primo tempo con Mbangula ma vengono ripresi dall'ex Inter Perisic ad inizio ripresa. Nel finale è Mbangula a regalare la vittoria alla Vecchia Signora.La Juve parte forte e si rende subito pericolosa con un tiro-cross di Weah smanacciato da Benitez. Il PSV risponde con un destro a giro dal limite di Saibari che termina sul fondo. Al 15’ Benitez si salva in due tempi sul mancino da fuori di Nico Gonzalez. Quattro minuti più tardi gli ospiti mancano il vantaggio con Obispo che non trova la porta da due passi. Al 34’ i bianconeri passano in vantaggio: Benitez si salva in qualche modo su Kolo Muani ma sul pallone si avventa McKennie che la insacca sotto alla traversa.
Ad inizio ripresa padroni di casa vicinissimi al raddoppio ma Flamingo salva sulla linea il tentativo col mancino di Mbangula. Al 56’ gli olandesi trovano il pari con Perisic che batte Di Gregorio con una rasoiata sul primo palo. A 8’ dal termine, però, la Juve torna in vantaggio: Conceiçao va via sul fondo e la mette in mezzo, Benitez smanaccia ma Mbangula è lì e la mette dentro da due passi. Nel finale occasione per il PSV con Tiel, murato da Renato Veiga e Di Gregorio.
Con questa vittoria la Juventus andrà in Olanda con due risultati su tre a disposizione. La sfida di ritorno è in programma mercoledì 19 febbraio alle ore 21 al Philips Stadion di Eindhoven.