Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano: sgomberate le prime 36 case occupate su 252. Indagate 419 persone

  • Postato il 28 novembre 2024
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano dove le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare le prime 36 case occupate abusivamente nel comparti A-B-C del complesso residenziale nell’ambito di una più vasta operazione che porterà all’intervento su ben 252 unità abitative. Operazione che, da quanto si apprende, sta avvenendo mentre dall’interno degli edifici interessati si sentono arrivare le urla degli abitanti. L’inchiesta svolta dalla Procura di Napoli ha portato all’inserimento nel registro degli indagati di 419 persone.

Sul posto è intervenuto un massiccio numero di agenti della Polizia Giudiziaria della Squadra Mobile di Napoli, del Commissariato di polizia di Afragola, oltre ai Carabinieri Castello di Cisterna, Compagnia e Stazione Carabinieri di Caivano, la Guardia di Finanza di Frattamaggiore, coadiuvati da personale proveniente dagli organismi provinciali e centrali.

Dei decreti di sequestro riguardanti le 252 abitazioni e richiesti dal pm Maria Antonietta Troncone, dodici sono stati annullati per carenza di gravità indiziaria o perché gli occupanti erano nelle graduatorie degli assegnatari. Per gli altri sono partiti oggi gli sgomberi degli alloggi di proprietà del Comune per i quali, secondo quanto emerso dalle indagini, in gran parte non sono neanche stati mai pagati i canoni. “È un’operazione di legalità – ha commentato il prefetto di Napoli, Michele di Bari – Sono stati sgomberati solo coloro che hanno avuto gravi problemi con la giustizia”.

L'articolo Maxi-blitz al Parco Verde di Caivano: sgomberate le prime 36 case occupate su 252. Indagate 419 persone proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti