Maurizio Landini è fuori di Meloni: sempre meno rilevante, ma pompato dai media

  • Postato il 19 novembre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Maurizio Landini è fuori di Meloni: sempre meno rilevante, ma pompato dai media

L'attesa di Maurizio Landini è essa stessa Maurizio Landini. Tu stai lì ad aspettare che lui ne spari una grossa: ma, mentre attendi, lui ne ha già sparata una ancora più grossa. Sempre più laterale nella vita reale italiana, ma sempre più pompato dai media. Sempre più povero di rappresentanza sociale, ma con il posto fisso (ultragarantito) in tv e sui giornali che lo intervistano per farsi dare la linea.

Linea – ahinoi – sempre più scombiccherata ed estremista, oltre che tecnicamente irresponsabile. Nei due sensi di quest'ultimo aggettivo: irresponsabile sia per la leggerezza con cui il capo della Cgil accende fuochi, sia perché nessuno gliene chiede conto. Semmai, è convocato dai media con lo spirito con cui ci si rivolge a un teatrante che metterà in scena un numero collaudato: una strillata generica contro il governo, una piazzata in favore di telecamera, il colletto della camicia aperto con sotto ben visibile la maglia della salute per far vedere che il nostro eroe non si è imborghesito nemmeno nell'abbigliamento. (...)

Clicca qui, registrati gratuitamente su www.liberoquotidiano.it e leggi l'articolo di Daniele Capezzone in versione integrale

 

 

 

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti