Matteo Berrettini sfiora la rimonta a Rotterdam: Tallon Griekspoor passa al tie-break

  • Postato il 5 febbraio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

ATP Rotterdam: Tallon Griekspoor-Matteo Berrettini 6-3 6-7 7-6

E' terminata al primo turno l'avventura di Matteo Berrettini all'ATP 500 di Rotterdam. Il tennista romano, infatti, è stato sconfitto in tre set dall'olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-3 6-7 7-6, in quasi due ore e mezza di gioco.

Nel primo set è l'olandese a spezzare per primo l'equilibrio trovando il break nell'ottavo game. Questo allungo risulta decisivo per il classe 1996, che riesce a mantenere il vantaggio fino al 6-3 finale.

Nel secondo set, entrambi i giocatori riescono ad essere implacabili al servizio. Il primo a vacillare, tuttavia, è Griekspoor, il quale è costretto a salvare un set point sul 5-4 in favore di Berrettini. Passato il pericolo, l'incontro procede spedito verso il tie-break, che è un'assolo del tennista romano che strapazza l'avversario con un perentorio 7-2.

Il terzo e decisivo set è quello con più rimpianti per l'azzurro, che riesce a portarsi in diverse occasioni sullo 0-30, ma senza riuscire ad affondare il colpo. I due tennisti riescono a mantenere i rispettivi turni di battuta fino al tie-break, dove è Berrettini il primo a crollare. Sul 4-4, infatti, Griekspoor cambia marcia e grazie a tre punti consecutivi si aggiudica l'incontro con il punteggio di 7-4.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti