MasterChef Italia sorprende con il 92enne Luciano, Matteo che vive “chiuso in casa da 10 anni” e Celestino con la sua numerosa famiglia (10 persone)

  • Postato il 12 dicembre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 5 Visualizzazioni

Ieri sera, giovedì 11 dicembre, su Sky e in streaming su Now è andata in onda la prima puntata della quindicesima stagione di “MasterChef Italia”. Davanti ai giudici storici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli con la supervisione della chef Chiara Pavan, si sono presentati alcuni concorrenti che hanno destato già curiosità.

A sorpresa è apparso alla veneranda età di 92 anni Luciano che ha raccontato la sua storia toccante, ha iniziato a cucinare quando sua moglie – scomparsa da qualche anno – non poteva farlo più. È stato l’amministratore delegato di una piccola società di telecomunicazioni, poi l’approdo al cooking show di Sky. Luciano è ufficialmente l’aspirante MasterChef italiano più anziano di sempre.

Poi ha commosso la storia di Matteo, padre di Hong Kong e madre cinese, con la coda di cavallo e una storia intensa alle spalle: “Trascorro quasi tutte le mie giornate in casa, mi occupo di investimenti. Ora vorrei avere più esperienze. Faccio passeggiate di notte da solo o accompagnato dal fratello e la sorella. Dopo 10 anni questa bolla pesa incontrare persone e parlarci è un grande sforzo”.

Infine è apparso lo studente Celestino che si è fatto accompagnare dalla sua numerosissima famiglia composta da: mamma, papà e 5 tra fratelli e sorelle. E non erano nemmeno tutti, perché altri 3 sono rimasti a casa.

Il debutto dello show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy ieri ha ottenuto (su Sky Uno, Sky Uno + e on demand) una media serata di 663mila spettatori tv medi con il 3,5% di share. In particolare, il primo episodio ha raggiunto 808mila spettatori tv medi, con 1.197.000 contatti tv e il 3,4% di share tv; il secondo ha totalizzato 518mila spettatori tv medi, con 908.000 contatti tv e il 3,8% di share tv.

Immagini concesse da Sky”; https://masterchef.sky.it/; MasterChef Italia è tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand

L'articolo MasterChef Italia sorprende con il 92enne Luciano, Matteo che vive “chiuso in casa da 10 anni” e Celestino con la sua numerosa famiglia (10 persone) proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti