Massimo Cacciari si sposa a 81 anni: le nozze con la 52enne Chiara Patriarca. Gli amici: “Lei sa tenergli testa, non solo dal punto di vista intellettuale”

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

“La notizia è a dir poco clamorosa”: così inizia l’articolo de Il Gazzettino che dà conto di un matrimonio inatteso, quello tra Massimo Cacciari, 81 anni, con la compagna, Chiara Patriarca, 52 anni. Il quotidiano cita le pubblicazioni affisse agli albi del Comune di Venezia e di quello di Milano.

Patriarca viene descritta come “riservatissima (e di conseguenza pressoché sconosciuta alle cronache rosa)” e parlano alcuni amici del filosofo: “Non era mai successo che Massimo decidesse di abitare nella stessa casa con una donna, invece con Chiara la convivenza va avanti almeno dai tempi del Covid, in zona Navigli a Milano, anche se si sono conosciuti a Venezia. Lei è veramente simpatica e sa tenergli testa, non solo dal punto di vista intellettuale ma pure sul piano caratteriale. Dovrebbe essere un’architetta, o qualcosa del genere, ma lui sulle questioni private è sempre stato molto discreto, per cui non si sa più di tanto e va bene così, in fondo sono fatti loro”. Patriarca, triestina, pubblica foto di piatti sui social e – scrive Il Gazzettino – chissà che non siano proprio la “torta invisibile alle mele” o la “pasta di piselli” ad aver conquistato Cacciari. Per la data e il luogo delle nozze, serve attendere.

L'articolo Massimo Cacciari si sposa a 81 anni: le nozze con la 52enne Chiara Patriarca. Gli amici: “Lei sa tenergli testa, non solo dal punto di vista intellettuale” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti