Massimo Cacciari, Elly Schlein parla dal palco? Lui fugge: "Un minestrone"

  • Postato il 3 febbraio 2026
  • Personaggi
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
Massimo Cacciari, Elly Schlein parla dal palco? Lui fugge: "Un minestrone"

Neanche Massimo Cacciari riesce ad ascoltare Elly Schlein per più di 10 minuti. La segretaria del Partito democratico è intervenuta in occasione di evento del suo partito a Milano. Niente di nuovo sotto il sole. La solita dem, con i suoi soliti discorsi senza capo né coda. Insomma, esattamente quello che ci si aspetterebbe da Elly Schlein, anche soltanto assistendo a una sua intervista a Otto e mezzo da Lilli Gruber. Ma questa volta aveva un uditore d'eccezione: il filosofo di Venezia, abituato - a differenza della segretaria - a essere diretto e provocatorio.

Nel video realizzato dai The Journalai possiamo ammirare un Cacciare simile a "Il pensatore" di Auguste Rodin: sofferente, annoiato, forse pentito di essersi presentato lì. In sottofondo c'è Elly Schelin che parla, vantandosi di tutte le regioni - già in mano al centrosinistra - portate a casa alle scorse elezioni. Poi, il colpo di scena. A un certo punto il professore si alza e se ne va. "L'ha emozionata sto discorso", gli domanda uno dei The Journalai. "Eh guarda...", risponde seccato Cacciari. "Non durano un po' troppo sti eventi del Pd?", prosegue l'inviato. "Eventi? Beh... evento. Sono minestroni...".

 

[[ge:kolumbus:liberoquotidiano:46113010]]

 

"Ma di cosa vi stupite che vincono le destre? - aveva detto Cacciari dal palco, con Elly Schlein tra il pubblico sorridente senza apparente motivo - Chi deve vincere?". Ancora una volta una lectio magistralis del professore al Pd, ma con gli alunni distratti e rimandati a settembre.

The Journalai: la fuga di Cacciari da Elly Schlein

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti